lunedì, Giugno 21, 2021

AG Pharma – Dicoflor Elle Med

Indicazioni

Dicoflor Elle med è un dispositivo medico monouso a base di acido poliacrilico, con probiotici, utile nel trattamento di vaginosi e vaginiti causate da diversi agenti patogeni,  principalmente batteri (Gardnerella vaginalis, E. coli, Streptococci, etc…) e lieviti (Candida spp.). È indicato in caso di alterazioni della microflora del tratto vaginale per ristabilirne l’equilibrio, soprattutto in particolari condizioni (ciclo mestruale, gravidanza, menopausa, terapie antibiotiche e contraccezione ormonale). Promuove la riduzione dei sintomi delle infezioni vaginali e dell’atrofia vaginale (bruciore, prurito, cattivo odore, perdite, dolore pelvico, dispareunia, secchezza vaginale, etc…).

Dosi e modalità d’assunzione

1 capsula al giorno per 7 giorni consecutivi; proseguire con 1 capsula ogni 3 giorni nelle successive 3 settimane. Applicare la capsula profondamente in vagina, in posizione supina, la sera prima di coricarsi. In caso di secchezza vaginale, si consiglia di inumidire la capsula con acqua calda prima dell’applicazione in vagina.

Ingredienti

Fruttoligosaccaridi, idrossipropilmetilcellulosa, biossido di titanio, probiotici (Lactobacillus rhamnosus GR-1® e Lactobacillus reuteri RC-14®), cellulosa microcristallina, talco, acido poliacrilico, biossido di silicio.

Avvertenze

Non superare le dosi consigliate. Solo per uso vaginale, non ingerire ed evitare il contatto con gli occhi. Non usare in caso di lesioni o ulcere vaginali. Lavare bene le mani prima e dopo l’uso. Consultare il medico prima dell’uso in gravidanza. Non applicare in caso di allergia ad uno dei componenti. In caso di reazioni avverse consultare il medico o il farmacista. Non utilizzare nel caso in cui la capsula o la confezione non risulti integra. Il prodotto è monouso: non utilizzare la capsula in modo parziale, in quanto tale modo d’uso potrebbe comportare rischi di contaminazione del prodotto. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Modalità di conservazione

Conservare nella confezione originale a temperatura ambiente, preferibilmente al di sotto dei 25°C e al di sopra dei 10°C, in luogo asciutto e al riparo dalla luce.

La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Dispositivo medico

Formato

Confezione da 7 capsule vaginali

Dal canale farmacia

In Italia il mercato dei probiotici è solido, dinamico e in crescita

I probiotici sono da sempre la categoria protagonista del mercato italiano degli integratori alimentari. Ecco cosa dicono i dati di mercato 2017

Perché Bill Gates e Mark Zuckerberg stanno investendo sul microbioma?

Miliardi di dollari si stanno riversando su biotech e università: vediamo perché e chi sono i protagonisti.

Che cosa sono i postbiotici? ISAPP cerca di fare un po’ di chiarezza

Cresce l'interesse delle aziende e dei ricercatori sui postbiotici, ma al momento manca una definizione precisa. Ora ISAPP cerca di chiarire la questione con un nuovo documento di consenso.
X