domenica, Luglio 25, 2021

PROGE FARM-FLORETRIX

Che cosa è FLORETRIX

È noto che l’intestino, per il regolare svolgimento delle sue funzioni quali l’assorbimento dei nutrienti e il funzionamento del sistema immunitario, si avvale della presenza di miliardi di batteri “amici” che costituiscono la microflora intestinale. Poiché le specie batteriche presenti sono numerose, affinché si mantenga un corretto stato di salute dell’individuo, la microflora intestinale deve essere in equilibrio.

Tale equilibrio può essere però alterato da infezioni batteriche, da processi infiammatori, a seguito dell’uso di antibiotici o di altri fattori quali stress emozionali o modifiche dello stile di vita (abitudini alimentari). Quando questo avviene si manifestano sintomi che indicano un evidente squilibrio della microflora intestinale come ad esempio diarrea, costipazione, gonfiore e dolore addominale, aumentata produzione di gas intestinali, produzione di feci maleodoranti e/o malformate.

Con l’assunzione di lattobacilli probiotici selezionati si contribuisce al ripristino di un’idonea microflora intestinale e di conseguenza alla normalizzazione della funzionalità intestinale.

FLOREtrix® è un integratore alimentare in forma di polvere per sospensione orale, contenente una miscela ricca di lattobacilli probiotici selezionati e liofilizzati (L. plantarum P 17630, L. paracasei I 1688 e L. salivarius I 1794) e vitamine del gruppo B (Vit. B1 e Vit. B1).
Questi lattobacilli, più di 50 miliardi per bustina, sono stati isolati dall’habitat intestinale umano e caratterizzati a livello di ceppo mediante un’accurata indagine fenotipica e genotipica.
Il L. plantarum P 17630, il L. paracasei I 1688 e il L. salivarius I 1794 sono stati depositati presso enti internazionali di raccolta (Laboratorium voor Microbiologie – Gent, Belgio; lnstitut Pasteur – Parigi, Francia) e brevettati in Europa per la loro peculiarità di adesione che permette a tali batteri di giungere vivi e vitali al sito d’azione, dove esplicano le loro capacità di adesione, colonizzazione, permanenza e stimolazione del sistema immunitario.

La particolare formulazione probiotica ceppo-specifica influisce positivamente sull’organismo mediante un’azione sul tratto gastrointestinale e sul sistema immunitario.

FLOREtrix® favorisce il riequilibrio della flora batterica intestinale e fornisce un apporto integrativo di vitamine. Il prodotto è pertanto indicato nei casi di alterazioni dell’ecosistema intestinale di diversa origine, come ad esempio terapia antibiotica, stress o alimentazione non adeguata, migliorando la funzionalità dell’intestino.

FLOREtrix® inoltre coadiuva il sistema immunitario in quanto aiuta a rinforzare le difese naturali.

FLOREtrix® può essere utile per coadiuvare i processi digestivi del lattosio nei soggetti intolleranti.

FLOREtrix® al gusto panna, risulta generalmente molto gradito.

Modalità d’uso

1 bustina al giorno.

Sciogliere la bustina in 100 ml (circa mezzo bicchiere) di acqua, latte o altre bevande non calde e consumare immediatamente. Assumere preferibilmente lontano dai pasti.

Confezioni disponibili

10 bustine da 3 g, senza glutine e naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera consigliata.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

TENERE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI AL DI SOTTO DEI 3 ANNI.

Conservazione

Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, a temperatura non superiore a 25°C.

Evitare gli sbalzi di temperatura.

Dal canale farmacia

In Italia il mercato dei probiotici è solido, dinamico e in crescita

I probiotici sono da sempre la categoria protagonista del mercato italiano degli integratori alimentari. Ecco cosa dicono i dati di mercato 2017

I criteri per consigliare un probiotico di qualità. Manuale pratico per il farmacista

Negli ultimi anni l’interesse per i probiotici è cresciuto sia dal punto di vista della ricerca sia da quello dei consumatori, con una maggiore...

Mercato globale: aumentano le vendite online di probiotici per mamme e bambini

E-commerce probiotici, Ewa Hudson (Lumina Intelligence): «Ci sono molteplici opportunità per le aziende che vendono probiotici in ambito pediatrico».
X