lunedì, Giugno 21, 2021

Recordati – Reuflor D3 Gocce

Che cosa è Reuflor®

Reuflor® è un integratore alimentare a base di Lactobacillus reuteri DSM 17938 e vitamina D3. Lactobacillus reuteri DSM 17938 è un fermento lattico in grado di favorire l’equilibrio della flora intestinale. La vitamina D, oltre a favorire il normale assorbimento e utilizzo del calcio e del fosforo, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.

Lactobacillus reuteri DSM17938 è un probiotico in quanto è stato scientificamente dimostrato che:

  • è attivo e vitale nelle condizioni ambientali presenti a livello intestinale;
  • è resistente al succo gastrico, alla bile ed al succo pancreatico;
  • è in grado di colonizzare l’intestino umano.

Numerosi lavori scientifici pubblicati documentano la sicurezza di Lactobacillus reuteri DSM 17938 in adulti, bambini e neonati.

Come si usa Reuflor®

La dose raccomandata è di 5 gocce al giorno, da assumere durante il pasto.
Una sola assunzione al giorno è sufficiente per l’apporto di 400 UI (10 ug) di vitamina D, e di 108 CFU di Lactobacillus reuteri DSM 17938.

Per l’utilizzo del prodotto nei bambini di età inferiore ai 3 anni, sentire il parere del medico.

Le gocce possono essere ingerite direttamente con un cucchiaino da te o miscelate in ogni tipo di bevanda fredda e nel latte alla temperatura di assunzione (max 37°C). Non miscelare con bevande bollenti.

Agitare bene il contenitore prima dell’uso.

Come conservare Reuflor®

Il prodotto deve essere conservato in un luogo fresco (max 25°C). Dopo la prima apertura, il prodotto conservato in luogo fresco è stabile per 3 mesi. Chiudere il contenitore dopo l’uso. Se la temperatura ambientale supera i 25°C conservare il prodotto in frigorifero al fine di garantire la vitalità dei fermenti lattici. Il tubetto contiene una lamella bianca deumidificante per la stabilità del prodotto, non ingerirla. Non congelare.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non eccedere la dose raccomandata per l’assunzione giornaliera. Per l’utilizzo del prodotto nei bambini di età inferiore ai 3 anni, sentire il parere del medico.

Gli integratori alimentari non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.

Consumare entro la data del termine minimo di conservazione riportata sulla confezione. La data del termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezionamento integro correttamente conservato.

Dal canale farmacia

In Italia il mercato dei probiotici è solido, dinamico e in crescita

I probiotici sono da sempre la categoria protagonista del mercato italiano degli integratori alimentari. Ecco cosa dicono i dati di mercato 2017

Che cosa sono i postbiotici? ISAPP cerca di fare un po’ di chiarezza

Cresce l'interesse delle aziende e dei ricercatori sui postbiotici, ma al momento manca una definizione precisa. Ora ISAPP cerca di chiarire la questione con un nuovo documento di consenso.

Nuova tassonomia dei lattobacilli: quali ripercussioni sulle aziende del settore?

Le modifiche alla tassonomia dei lattobacilli sono state pubblicate. Cosa significa per le aziende? Chi sarà più colpito e cosa cambierà?
X