Cerca
Close this search box.

Sofar – Enterolactis bevibile bambini

Tabella dei contenuti

ENTEROLACTIS® bevibile bambini contiene L. casei (Lactobacillus paracasei CNCM I-1572), frutto esclusivo della ricerca SOFAR, un microrganismo vivo di origine umana depositato presso l’Istituto Pasteur di Parigi. Il ceppo, caratterizzato da forte vitalità ed adesività, è in grado di moltiplicarsi riequilibrando la composizione della flora batterica intestinale
e di esercitare un ruolo importante nel formare un’efficace barriera protettiva contro gli agenti patogeni, ostacolando cioè l’attecchimento e la crescita dei batteri potenzialmente nocivi.

Una flora batterica sana contribuisce a migliorare l’assorbimento di vitamine, minerali e altri micronutrienti fondamentali al nostro benessere.

In ENTEROLACTIS® bevibile bambini sono state inserite le vitamine del gruppo B e la vitamina D, fondamentali per l’ottimale funzionamento dell’organismo. L’integrazione di vitamine del gruppo B può essere utile in ogni fase della vita, a partire dai
primissimi anni, in cui è fondamentale poter sostenere in maniera adeguata il metabolismo energetico durante la crescita.

Le vitamine del gruppo B intervengono in molti processi metabolici il cui scorretto svolgimento è spesso fonte di possibili malattie. Le vitamine B1 (tiamina), B6 e B12 contribuiscono al normale metabolismo energetico e favoriscono il normale
funzionamento del sistema nervoso e la normale funzione psicologica. Le Vitamine B6 e B12, in situazioni di mancanza di energia nel nostro organismo, contribuiscono a ridurre stanchezza e affaticamento nonché alla corretta funzione del sistema immunitario.
La vitamina B6 concorre al normale funzionamento del metabolismo delle proteine e del glicogeno, regolamenta l’attività ormonale e contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi.

In ENTEROLACTIS® bevibile bambini è presente anche la vitamina D, che contribuisce al normale assorbimento di calcio e fosforo, indispensabili per lo sviluppo ed il mantenimento di ossa e denti sani.

QUANDO ASSUMERE IL PRODOTTO

ENTEROLACTIS® bevibile bambini, grazie alla presenza di vitamine del gruppo B, può rivelarsi un valido aiuto per contrastare stati di affaticamento e debolezza legati per esempio a periodi di studio e/o attività sportive intense oppure dovuti a disbiosi intestinale.
Per tutti i bambini che necessitano un riequilibrio della flora intestinale in caso di disbiosi dovute a cambi di stagione, terapie farmacologiche e alimentazione scorretta.
Adatto a bambini che necessitano una supplementazione di vitamine del gruppo B per supportare la risposta del sistema immunitario.

USO E DOSI

1 flaconcino al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.
L’assunzione del prodotto va protratta per almeno 3 settimane, da ripetersi ciclicamente, in caso di necessità. In caso di contemporanea somministrazione di terapie antibiotiche, va assunto a distanza di almeno 3 ore dall’antibiotico.

CONFEZIONE

12 flaconi da 10 ml. Contenuto Netto: 120 ml.

AVVERTENZE

Non eccedere le dosi consigliate.
Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Conservare in luogo fresco ed asciutto a temperatura non superiore a 25°C.

Oppure effettua il login