Yovis Rigenera: il probiotico Alfasigma per gli over 50

La linea Yovis si arricchisce con un nuovo prodotto specifico per persone dai 50 anni: Yovis Rigenera.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

YOVIS – linea di integratori alimentari contenenti miliardi di probiotici dell’azienda farmaceutica Alfasigma – lancia Yovis Rigenera, appositamente studiato per il benessere intestinale dai 50 anni in su.

La formulazione di Yovis Rigenera, è stata studiata per riequilibrare il microbiota intestinale in caso di disbiosi: 25 miliardi di probiotici selezionati per le loro caratteristiche e benefici particolarmente rilevanti in persone dai 50 anni.

Inoltre, la presenza dei prebiotici favorisce la proliferazione dei batteri buoni, mentre il calcio e la vitamina B12 garantiscono un generale benessere del sistema immunitario e del metabolismo energetico e osseo.

Perché un probiotico specifico per persone dai 50 anni in su?

Ognuno di noi ha un microbioma intestinale diversa, che ha esigenze diverse in base all’età. È dimostrato che i Bifidobatteri, predominanti alla nascita, si riducono progressivamente nel tempo come conseguenza di un’alimentazione non corretta e/o dell’uso di farmaci.

Questo porta l’organismo a essere maggiormente esposto a disbiosi aumentando così la suscettibilità a infiammazione intestinale, problemi digestivi, sensazione di stanchezza ed affaticamento, alterazioni del sistema immunitario.

In caso di alterazioni della flora, quindi, è opportuno intervenire con una formulazione specifica.  Yovis lo sa e per questo da oggi c’è YOVIS RIGENERA, un prodotto studiato per rigenerare la flora intestinale delle persone dai cinquant’anni in su.

La formulazione di Yovis Rigenera contiene:

25 miliardi di probiotici e fermenti di diversi generi, specie e ceppi: Lactobacillus rhamnosus IMC 501, Lactobacillus paracasei IMC 502, Bifidobacterium animalis ssp. Lactis DSM 17741 (BLC1) e Bifidobacterium Breve DSM 33680 (Bbr 8)con effetto dimostrato da studi clinici nel favorire l’equilibrio della flora batterica intestinale in soggetti di età >50 anni, aiutando in caso di costipazione, frequente in questa popolazione; 

Prebiotici – Gluco-oligosaccaridi, per migliorare la funzionalità della flora intestinale; Infatti i prebiotici utilizzati in YOVIS Rigenera sono “bifidogenici”, cioè sono il nutrimento per batteri “buoni” come i bifidi, la cui concentrazione tende a ridursi con l’età

Calcio, che contribuisce alla normale funzione degli enzimi digestivi e al mantenimento di ossa normali;

Vitamina B12, che contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento, al normale metabolismo energetico. Inserita al 100% del VNR

Ogni confezione di Yovis Rigenera contiene 10 bustine all’aroma di ananas e mango. Ogni bustina è formata da due parti, da sciogliere contemporaneamente in acqua: una parte contiene probiotici, l’altra prebiotici, calcio e vitamina B12. Questo confezionamento garantisce la corretta conservazione di tutti gli ingredienti.

Yovis Rigenera va a completare l’ampia gamma di integratori alimentari probiotici e fermenti lattici multiceppo, multispecie e multigenere di YOVIS, per favorire l’equilibrio del microbiota, con prodotti specifici in base all’età e alle esigenze di tutti.

Ricevi gli aggiornamenti sul mercato del microbiota