È online il sito web di SynBalance, fiore all’occhiello di Roelmi HPC

La linea SynBalance®, fiore all'occhiello di ROELMI HPC per il mercato nutraceutico, si focalizza sulla progettazione, sviluppo e produzione di batteri probiotici di alta qualità.

ROELMI HPC presenta l’ultimo arrivato nella sua famiglia digitale: il sito web di SynBalance.

La linea SynBalance®, fiore all’occhiello di ROELMI HPC per il mercato nutraceutico, si focalizza sulla progettazione, sviluppo e produzione di batteri probiotici di alta qualità. Offre una vasta selezione di ceppi di proprietà appartenenti a lattobacilli, bifidobatteri e altre specie sviluppati attraverso bio-fermentazione.

Il lavoro di ROELMI HPC nel mondo dei probiotici inizia negli anni 2000, quando l’Italia stava prendendo parte al mercato degli integratori e dei probiotici per raggiungere, in seguito, la seconda posizione dopo gli Stati Uniti. Grazie ad alcuni progetti e collaborazioni universitarie, abbiamo potuto isolare e caratterizzare nuovi ceppi da diverse matrici: latte materno, feci infantili e vagina.

In seguito ad una completa identificazione, caratterizzazione e selezione in-vitro delle proprietà specifiche di ogni ceppo (antimicrobiche, antinfiammatorie ed enzimatiche), nel 2008 ROELMI HPC ha lanciato la linea SynBalance, concentrandosi su standard di alta qualità e dossier d’efficacia dettagliati.

Ad oggi, ROELMI HPC conta 16 ceppi di proprietà appartenenti a lattobacilli, bifidobatteri e streptococchi.

Grazie alle sue competenze in bio-fermentazione, ROELMI HPC ha potuto sviluppare nel tempo diverse linee di prodotto per allargare il nostro portafoglio ingredienti: SynbiOFF, linea di  ceppi inattivati e ProbiShell probiotici microincapsulati, più resistenti e in grado di essere utilizzati anche per applicazioni alimentari.

Oggi ROELMI HPC partecipa attivamente alla progettazione e realizzazione di prodotti sicuri e innovativi basati sui probiotici SynBalance.

Con l’impegno dei  team di R&D e formulazione, insieme alla collaborazione con le CMO più esperte, ROELMI HPC guida i propri clienti verso la forma farmaceutica più adatta e la migliore associazione di ingredienti connessa con i più elevati standard di stabilità.

ROELMI HPC è un orgoglioso membro di diverse associazioni di settore ed è sempre alla ricerca delle migliori collaborazioni in grado di arricchire le proprie conoscenze. La condivisione è il modo migliore per affinare l’attività e promuovere l’innovazione sul mercato.

Il dipartimento R&D ha sempre una visione aggiornata delle ultime tendenze, cercando studi di differenziazione e causa-effetto su progetti a breve e medio termine.

L’approccio “blue sky” è in grado di tradurre e anticipare sul mercato le esigenze di ogni persona.

È applicato ai progetti a lungo termine e si concentra sull’innovazione nel settore delle biotecnologie.

Con l’intenzione di soddisfare le necessità di ogni cliente, ROELMI HPC ha sviluppato la “Tavola della vita” caratterizzata da diverse combinazioni di ceppi probiotici selezionati e clinicamente testati.

Dopo tutto il lavoro svolto e gli sforzi per arrivare fin qui, la famiglia SynBalance® non poteva rimanere senza una dimora!

Per questo l’azienda ha voluto dedicare un intero sito web ai marchi e alle attività di SynBalance®.

L’obiettivo è fornire a ogni visitatore la carta d’identità degli ingredienti SynBalance®, con anche una parte dedicata alla società ROELMI HPC e alla sua metodologia produttiva sempre in un’ottica NIP (No Impact in Progress®).

Il programma NIP® ha come obiettivo la sicurezza per la natura, per le persone, così come l’innovazione ed efficacia cercando di garantire sempre una forte impronta sostenibile.

Non da ultimo, il sito SynBalance racconta il modello di business di ROELMI HPC, strizzando l’occhio al risultato finale più importante: le applicazioni degli ingredienti.

Nella sezione apposita, l’utente sarà in grado di prendere visione istantaneamente di tutte le declinazioni degli ingredienti SynBalance: dall’applicazione nel tratto gastrointestinale, al miglioramento del sistema immunitario, passando dall’asse pelle-intestino fino ad arrivare alle prestazioni sportive. Per non perdere nessun aspetto della vita dei consumatori.

PUÒ INTERESSARTI

X