Istituto Ganassini rilancia referenze Rilastil e punta su prebiotici e postbiotici

Le nuove formulazioni sono il frutto delle numerose ricerche condotte negli ultimi anni sul microbioma cutaneo.

Rilastil, brand storico di Istituto Ganassini, ha riformulato cinque referenze della celebre linea anti età Multirepair con prebiotici e postbiotici. L’obiettivo è favorire l’equilibrio, la nutrizione e il mantenimento del microbioma cutaneo.

Le referenze sono: il Siero Multirepair H.A., il Gel-Crema Antirughe Riparatore, la Crema Antirughe Idro-Riparatrice, la Crema Antirughe Nutri-Riparatrice e la Crema Contorno Occhi-Labbra.

Il microbiota cutaneo, ovvero l’insieme dei microrganismi che vivono sulla cute e che contribuiscono alla salute della pelle, è frequentemente alterato a causa di stili di vita stressanti, alimentazione disordinata, esposizione a inquinanti e raggi UV. È così che si impenna il rischio di disordini cutanei e causando un invecchiamento problematico.

Skinbioma Complex e Skinbioma Care Complex contengono prebiotici e postbiotici che proteggono, nutrono e rinforzano il microbiota della pelle svolgendo un’azione antiage globale. Inoltre i prodotti della linea contengono Vitamina E e y-Orizanolo dall’azione antiossidante e Sodio laluronato e Acido ialuronico idrolizzato per un’azione idratante e riempitiva intensiva.

Tutte le nuove formule Rilastil Multirepair di Istituto Ganassini sono anti pollution tested e proteggono dalla luce blu, tra i principali fattori che contribuiscono all’invecchiamento cutaneo.

Il siero Multirepair H.A. contiene prebiotici e postbiotici per l’omeostasi del microbioma cutaneo, acido ialuronico idrolizzato, acido ialuronico High Tech e sodyum butyroyl hyaluronate per un’azione idratante intensiva e riempitiva delle rughe. Il Detoxiox inoltre svolge un’azione antipollution e antiossidante mentre l’acido mandelico, derivato dalla mandorla amara, esercita un soft peeling per contrastare il colorito spento senza essere fotosensibilizzante.

Rilastil Multirepair Gel-Crema Antirughe Riparatore è a base di Skinbioma Care Complex, sodio ialuronato e acido ialuronico idrolizzato è specifico per pelle normale, riequilibra l’ecosistema dei batteri buoni e rinforza la funzione barriera della pelle contrastando i processi di invecchiamento problematico.

La Crema Antirughe Idro-Riparatrice è un trattamento ultra-concentrato rimpolpante dalla texture, oltre allo Skinbioma Care Complex, contiene Booster Idratante che svolge un’azione urto antirughe che riempie e idrata la pelle in profondità.

La Crema Antirughe Nutri-Riparatrice invece è un trattamento ultra-concentrato con Skinbioma Care Complex e Booster Nutriente.

La Crema Contorno Occhi-Labbra infine contiene acetyl tetrapeptide-5.

PUÒ INTERESSARTI

X