Procter & Gamble lancia integratore per rinforzare le difese immunitarie

Ricerca Ipsos per Procter & Gamble rivela: l’82% degli italiani durante la pandemia ha cercato di supportare le proprie difese immunitarie con vitamine, minerali e probiotici.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Procter & Gamble lancia anche in Italia l’integratore alimentare in compresse Bion3 con vitamina C, D e Zinco a supporto delle difese immunitarie grazie a una formulazione 3-in-1 unica che combina probiotici, vitamine e minerali.

A supportare l’iniziativa dell’azienda una ricerca condotta a luglio 2020 da Ipsos per P&G, secondo cui l’82% degli italiani negli ultimi sei mesi (quindi da gennaio 2020) ha cercato di supportare le proprie difese immunitarie e il 46% lo ha fatto assumendo vitamine, minerali e integratori, soprattuto probiotici.

Inoltre, sempre secondo il sondaggio commissionato da Procter & Gamble, le persone maggiormente toccate dal Covid-19 hanno dichiarato di essere più interessate della media a voler rinforzare il proprio sistema immunitario in futuro (90% vs 82%) e di aver comprato più elementi per stimolare il sistema immunitario specificatamente a causa del Covid-19 (27% vs 15%).

Quando COVID-19 è diventato una pandemia globale, la vita quotidiana di tutti è cambiata radicalmente. Con essa, è cambiata anche la percezione dei prodotti per la salute e il benessere: i consumatori si sono resi conto di quanto il cambiamento delle abitudini alimentari e i maggiori livelli di inattività possano avere un impatto sulla loro salute.

Nel mondo Health la pandemia ha quindi accelerato trend già in atto. Una transizione dal concetto di “cura” a quello più ampio e olistico di “benessere”, che i consumatori di oggi stanno compiendo alla ricerca di prodotti e marchi affidabili, sicuri ed efficaci, ai quali fare riferimento anche per il supporto quotidiano alla propria salute.

Marco Faraone, Vice Presidente P&G Personal Health Care Italia.

«Con Bion3 vogliamo rispondere alle mutate esigenze dei consumatori e offrire loro soluzioni in grado di dare risposte al rinnovato interesse verso la cura della propria salute. Capire e anticipare le esigenze dei nostri consumatori, oggi e domani, è fondamentale per mettere a punto soluzioni innovative. Poche altre aziende nel nostro settore possono vantare un portfolio di brand e tecnologie ampio, profondo e vario come quello di P&G. I nostri marchi sono in ogni stanza della casa, vengono usati praticamente ad ogni ora del giorno e ciò ci permette di conoscere in maniera approfondita i bisogni dei nostri consumatori, aiutandoci ad individuare i problemi da risolvere e i desideri a cui le innovazioni di P&G possano venire incontro» dichiara Marco Faraone, Vice Presidente Procter & GambleG Personal Health Care Italia.

«La ricerca IPSOS – commenta Marida Lisi, Direttore Comunicazione Scientifica Procter & Gamble Health Care Italia – mette in luce come i consumatori italiani siano attenti e cerchino prodotti e marchi sicuri, efficaci ed affidabili. Riteniamo che, in un tempo così difficile, pieno di “fake news”, sia importante sapere che sono sempre la serietà e la professionalità a fare la differenza: tanto per le aziende e i prodotti sul mercato, quanto per i farmacisti. Con Bion3 abbiamo voluto portare sul mercato italiano la serietà di un prodotto già leader in Francia in grado di supportare dall’interno il nostro sistema immunitario attraverso una esclusiva formulazione 3 in 1 che fornisce nutrienti come vitamina C, D e Zinco, che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.

Bion3 è una compressa stratificata e i tre strati sono composti da una combinazione unica di 3 ceppi di microrganismi e un mix di 12 vitamine e 7 minerali. Lo speciale rivestimento brevettato permette ai 3 ceppi di microrganismi (Lactobacillus gasseri PA 16/8, Bifidobacterium bifidum MF20/5, Bifidobacterium longum SP 07/3) di sopravvivere al passaggio attraverso lo stomaco, permettendo a più del 90% dei microrganismi di arrivare vivi nell’intestino. Il lancio di Bion3 è un altro esempio concreto di come Procter & Gamble investa nella salute, innovando e rafforzando il comparto, a partire sempre dai bisogni dei suoi consumatori».

Registrati e ricevi gli aggiornamenti sul mercato del microbiota