Al via il Master “Alimentazione e dietetica applicata” all’Università Bicocca di Milano

Sono aperte le iscrizioni al master che si terrà al dipartimento di Medicina e chirurgia della sede di Monza.
CONDIVIDI →

Al via il Master “Alimentazione e dietetica applicata” all’Università Bicocca di Milano

CONDIVIDI →

Fino al il 28 dicembre 2023 sarà possibile iscriversi al Master “Alimentazione e dietetica applicata” organizzato all’Università Bicocca di Milano, sede di Monza. L’inizio dei corsi è previsto il 12 gennaio 2024 ed è pensato per coloro che desiderano approfondire le conoscenze nutrizionali e dietetiche o che, in possesso dei requisiti di legge, per la loro professione desiderino perfezionarsi nell’ambito della dietetica. 

Lo scopo è fornire a laureati di diverse discipline scientifiche le competenze necessarie nel campo della nutrizione umana: conoscenze multidisciplinari teoriche e pratiche nelle diverse condizioni fisiologiche (adolescenza, maturità, invecchiamento, gravidanza, allattamento, menopausa) e in particolari condizioni patologiche.

Il Master Fornirà inoltre nozioni volte a programmare e promuovere interventi di educazione alimentare e a pianificare e gestire le attività nell’ambito dei servizi di dietetica di collettività per quanto riguarda l’aspetto nutrizionale controllando il rispetto delle norme igieniche degli alimenti.

La frequenza da parte degli iscritti alle attività del corso è obbligatoria. Per l’acquisizione dell’attestazione finale è richiesta la presenza per almeno il 75% delle ore di lezione e il 75% di stage o project work. Il Comitato Scientifico stabilisce la percentuale di frequenza obbligatoria per ciascuna attività.

Per info e iscrizioni, ecco il link diretto:

https://www.unimib.it/didattica/formazione-continua/elenco-master-e-corsi-perfezionamento-new/medico-sanitaria/alimentazione-e-dietetica-applicata-ada

Titoli di studio richiesti per l’ammissione: laurea specialistica/magistrale (Medicina e chirurgia, Farmacia e Farmacia industriale, biologia, Scienze della nutrizione umana, Scienze e tecnologie alimentari, Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche 

Se in possesso dei seguenti requisiti citati all’art. 2 del Decreto Interministeriale 28 giugno 2011, Scienze delle professioni sanitarie tecniche (limitatamente a chi è in possesso anche di Laurea in Dietistica – Classe L/SNT3 ‐, abilitante alla professione sanitaria di Dietista)

Laurea con ordinamento previgente al D.M. 509/99

DIRETTORE Paola Palestini

Comitato Scientifico

PRESIDENTE Paola Palestini – Professore Associato

COMPONENTI 

Elisabetta Nigris – Professore Ordinario 

Emanuela Cazzaniga – Ricercatore 

Alessandra Bulbarelli – Professore Associato

Maria Cristina Rocco – Ospedale San Gerardo

Carla Favaro – Libero professionista

Potrebbe interessarti

Oppure effettua il login