DuPont avvia collaborazione con By-Health per sviluppare nuovi probiotici

Alla base della partnership la necessità di ampliare gli studi sul microbiota intestinale per sviluppare nuovi ceppi probiotici.

DuPont Nutrition & Biosciences ha annunciato l’intenzione di dare vita a una partnership strategica con la società cinese By-Health per lo sviluppo di nuovi probiotici.

La collaborazione strategica prende le mosse dalla consapevolezza di una crescente domanda di prodotti alimentari e integratori a base di probiotici sempre più sani e sicuri.

Insieme, le aziende effettueranno ricerche sul microbiota intestinale concentrandosi appunto sullo sviluppo di nuovi ceppi probiotici.

Anders Grøn, vicepresidente globale di DuPont, ha dichiarato: «In DuPont lavoriamo costantemente sul miglioramento della vita quotidiana delle persone e la Cina è un importante mercato. Con la nostra esperienza nell’ambito della scienza dei probiotici e del microbioma, siamo lieti di collaborare con una delle principali società del settore in Asia Pacifico per sviluppare nuovi prodotti a base di probiotici e soddisfare la crescente domanda dei consumatori di soluzioni per la salute e il benessere».

Nel settembre dello scorso anno, By-Health è entrata nel mercato globale con l’acquisizione di Life-Space Group, un’azienda australiana che produce e commercializza probiotici.

DuPont, con sede negli Stati Uniti, offre una gamma di ceppi clinicamente documentati nell’ambito del suo portafoglio DuPont Danisco per supportare il sistema immunitario del corpo e per l’apparato digerente.

FonteDuPont

PUÒ INTERESSARTI