Probionova, startup che punta a sviluppare Live Biotherapeutic in gastroenterologia e ginecologia

Probionova è una giovane startup fondata con l'obiettivo di inserirsi nel filone dei live biotherapeutics per il trattamento della sindrome metabolica e dell'infertilità femminile. Abbiamo parlato con Marco Boccarusso, ricercatore Probionova SA.

Probionova è una giovane startup fondata con l’obiettivo di inserirsi nel filone dei prodotti microbiologici per il trattamento delle disbiosi intestinali, con un focus sulla sindrome metabolica – attualmente l’azienda sta portando avanti lo sviluppo industriale con alcuni partner italiani per presentare i propri prodotti sul mercato – e sulla fertilità femminile, in particolare studiando la combinazione di ceppi probiotici con batteriocine per contrastare specifici ceppi di Candida.

Non solo ricerca: Probionova interagisce direttamente con aziende clienti nello sviluppo di nuovi prodotti, collabora con una vasta rete di esperti nel settore della microbiologia e del microbioma umano ed è disposizione per sviluppare nuovi concept legati al mondo dei live biotherapeutic products.

Abbiamo incontrato Marco Boccarusso, ricercatore Probionova SA, durante la quarta edizione di Microbiome Movement Drug Development Europe tenutasi a Londra.

PUÒ INTERESSARTI

X