Cerca
Close this search box.

Biocodex diventa azionista unico di TargEDys

L'azienda familiare francese ha acquisito il 100% delle azioni di TargEDys, per consolidare la forte ambizione del gruppo nel microbioma e accelerare lo sviluppo di TargEDys a livello globale.

TargEDys e Biocodex sono partner dal 2019, quando Biocodex è diventato azionista e membro del consiglio di amministrazione di TargEDys. Poco dopo, Biocodex è diventato il distributore di PreciBiomic leader di TargEDys, Symbiosys Satylia ®, in Francia, poi in Portogallo e Polonia.

Ora, l’azienda familiare francese ha acquisito il 100% delle azioni di TargEDys, per consolidare la forte ambizione del gruppo nel microbioma e accelerare lo sviluppo di TargEDys a livello globale.

Symbiosys Satylia® è un integratore probiotico di precisione a base di Hafnia alvei HA4597® con un meccanismo d’azione profondamente caratterizzato a livello molecolare: aumenta la sensazione di sazietà grazie alla capacità della proteina ClpB di mimare l’ormone della sazietà alfa-MSH. La sua efficacia è stata dimostrata in uno studio clinico che ha coinvolto 230 adulti in sovrappeso. È una soluzione nuova, naturale, sicura ed efficace per la gestione del peso e un vincitore di numerosi premi, incluso il miglior probiotico dell’anno 2021 dai NutraIngredients Awards riconosciuti a livello internazionale.

“Questa integrazione all’interno di Biocodex sarà un fattore incentivante della missione di TargEDys, per portare il microbioma al centro dell’assistenza sanitaria e aumentare la consapevolezza sul suo portafoglio di ceppi unici con efficacia scientificamente provata”, ha dichiarato Aurore Matton, direttore generale di TargEDys

“Con l’acquisizione di TargEDys, rafforziamo la nostra ambizione di diventare leader nella cura del microbiota. Siamo felici di dare il benvenuto a un team che la pensa allo stesso modo con la spinta comune a migliorare la salute e il benessere di donne e uomini in tutto il mondo attraverso innovazioni e istruzione basate sul microbioma”, afferma Nicolas Coudurier, amministratore delegato di Biocodex.

Biocodex – “Assistenza sanitaria con passione e convinzione”
Biocodex è un’azienda farmaceutica francese fondata nel 1953 per sviluppare e commercializzare il primo ceppo di lievito probiotico al mondo, Saccharomyces boulardii CNCM I-745®. Oggi, Biocodex concentra la propria attività su tre aree principali: cura del microbiota; la salute delle donne; malattie orfane . Con oltre 1.600 dipendenti, Biocodex ha generato ricavi netti superiori a 500 milioni di euro nel 2022, di cui il 35% in Francia e il 65% a livello internazionale. Il gruppo è presente in 115 paesi attraverso filiali interamente controllate in 16 paesi e una rete di distributori in tutto il mondo.

TargEDys ® – “Dai probiotici alla PreciBiomics”
TargEDys ® è una biotech francese in fase commerciale specializzata nello sviluppo di soluzioni nutraceutiche per il controllo dell’appetito attraverso interventi sul microbioma. L’azienda è il frutto di oltre 15 anni di ricerca sul microbiota condotta all’interno di laboratori accademici. Il team ha sviluppato e avviato la commercializzazione di un primo prodotto basato sul PreciBiomic, o ceppo probiotico di precisione Hafnia alvei HA4597™ la cui efficacia in termini di peso e appetito è stata clinicamente dimostrata. Targedys® sviluppa un portafoglio di prodotti incentrato su sovrappeso, denutrizione e salute mentale, tutti basati sul concetto di ceppi PreciBiomic supportati da un meccanismo d’azione molecolare e studi in vivo.

Ricevi gli aggiornamenti sul mercato del microbiota

Oppure effettua il login