Biotecnologie e nuove opportunità: webinar dell’Università Cattolica per giovani ricercatori

Lunedì 14 dicembre alle ore 16.00 il webinar "Nuove opportunità nelle tecnologie biomediche e biotecnologiche” dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi sanitari (ALTEMS) dell’Università Cattolica.

Lunedì 14 dicembre alle ore 16.00 si svolgerà il webinar dal titolo “Nuove opportunità nelle tecnologie biomediche e biotecnologiche”, promosso dall’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi sanitari (ALTEMS) dell’Università Cattolica.

L’incontro – che potrà essere seguito collegandosi alla homepage del sito Internet del campus di Roma dell’Ateneo è organizzato nell’ambito del programma formativo del Master ALTEMS in Management delle imprese biomediche e biotecnologiche che si rivolge in particolare ai giovani che decidono di investire in un ambito fortemente innovativo.

Il Master, oltre a creare e favorire quel sapere comune necessario, è uno strumento di connessione per i partecipanti verso le aziende di riferimento.

Oltre alla presentazione del piano formativo (struttura, argomenti, modalità di erogazione), l’evento prevede due momenti importanti:

  • la presentazione del settore biomedico e biotecnologico da parte dei massimi riferimenti italiani ove verranno evidenziate peculiarità, dimensioni, trend e prospettive;
  • le testimonianze di alcuni studenti che hanno frequentato il Master nelle passate edizioni che descrivono percorsi di successo centrati sulla peculiarità e sul valore delle conoscenze acquisite.

L’incontro sarà aperto alle ore 16.00 dal professor Americo Cicchetti, direttore dell’ALTEMS, e dal professor Maurizio Sanguinetti, ordinario di Microbiologia all’Università Cattolica e direttore del Master in Management delle Imprese Biomediche e Biotecnologiche.

All’evento, moderato dall’ingegner Lorenzo Leogrande, coordinatore del Master, parteciperanno fra gli altri Fernanda Gellona, direttore generale Confindustria dispositivi medici, e Riccardo Palmisano, presidente Assobiotec.

A questo link si può scaricare il programma completo dell’evento.

PUÒ INTERESSARTI

X