SkinBioTherapeutics lancia sul mercato USA e UK un probiotico per la psoriasi

AxisBiotix-Ps è un integratore alimentare che contiene un mix di ceppi probiotici in grado di alleviare i sintomi della psoriasi.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

 

Si chiama AxisBiotix-Ps ed è un integratore alimentare che contiene un mix di ceppi probiotici in grado, stando a uno studio preliminare, non ancora pubblicato, di alleviare i sintomi associati alla psoriasi. L’azienza, SkinBioTherapeutics, ha annunciato il lancio del supplemento nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

La psoriasi è una patologia cronica che colpisce circa 125 milioni di persone in tutto il mondo e si manifesta con prurito, desquamazione e arrossamento della pelle.

AxisBiotix-Ps è una miscela naturale di quattro probiotici selezionati volti ad alleviare questi sintomi che, stando a quanto riporta l’azienda, riduce l’infiammazione nei pazienti psoriasici.

L’integratore è stato progettato sulla base di ricerche scientifiche sul ruolo del microbiota intestinale sul sistema immunitario.

All’inizio del 2021, SkinBioTherapeutics ha condotto uno studio su volontari in cui i partecipanti, che si sono autoidentificati come affetti da psoriasi, hanno riferito di impatti positivi dell’integratore alimentare. Il 76% dei partecipanti che ha completato lo studio ha notato una riduzione del prurito e il 73% ha riportato una pelle meno irritabile.

AxisBiotix-Ps è venduto sotto forma di polvere e può essere assunto quotidianamente. Non contiene steroidi ed è quindi adatto per essere assunto per periodi più lunghi.

Ha così commentato Stuart Ashman, CEO di SkinBioTherapeutics: «Siamo lieti di poter mettere a disposizione AxisBiotix-Ps a chiunque negli Stati Uniti e nel Regno Unito soffre questa patologia. La psoriasi può essere una condizione difficile, molti che ne soffrono per decenni. Dopo anni di ricerca scientifica, ora vogliamo supportare i pazienti con un nuovo approccio nell’affrontare i loro sintomi, sotto forma di un integratore alimentare senza prescrizione medica, che è semplice da aggiungere alla routine quotidiana. Il nostro studio sui consumatori ha prodotto risultati eccellenti in termini di scomparsa di arrossamento, prurito e desquamazione tra la maggior parte dei partecipanti e speriamo che molti altri trovino sollievo utilizzando il nostro prodotto».

 

 

Registrati e ricevi gli aggiornamenti sul mercato del microbiota