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Yakult Italia sbarca su LinkedIn per dialogare con medici, nutrizionisti e giornalisti

Un altro tassello si aggiunge alla comunicazione corporate di Yakult italia. Questo tassello si chiama Linkedin.

Dopo il portale Science for Health, Il Digital Magazine Probiotics Digest, le numerose edizioni scientifiche e i tantissimi progetti educazionali, l’azienda ha deciso quest’anno di investire sul social media che, più di altri, può consentire a Yakult di costruire una pagina che sia davvero un hub di notizie scientifiche, approfondimenti, ECM ed eventi.

Questo perché in Italia Linkedin è diventato negli ultimi anni il social più seguito dai professionisti: il nostro Paese vanta la terza community in Europa, con oltre 13 milioni di iscritti, ed è in forte crescita. È ormai opinione comune che, nell’ecosistema digitale, la reputazione di un’azienda debba passare necessariamente anche da Linkedin.

Notizie scientifiche sul ceppo probiotico proprietario L. casei Shirota, articoli pubblicati su riviste peer reviewed, congressi e corsi ECM sul microbiota. E ancora: progetti CSR, incontri ed eventi di formazione rivolti ai giornalisti. È davvero ampia la content strategy che, attraverso questo canale, permetterà a Yakult di far conoscere agli stakeholder interessati i valori e la ricerca scientifica che si “nascondono” dietro al brand.

«Nonostante le numerose occasioni di incontro con la comunità scientifica, desideravamo aprire un canale che ci permettesse un dialogo costante con i nostri stakeholders» dichiara Arianna Rolandi – Direttore Scientifico e Relazioni Esterne di Yakult Italia. «Le 4 sezioni della pagina LinkedIn, ci consentono di raccontare non solo le nostre ricerche e la storia del nostro fondatore Dr. Shirota, ma anche la filosofia che sta dietro ai progetti educazionali e alle partnership. Anche questo è un modo per conoscerci più da vicino».

Quattro hashtag per altrettante tipologie di contenuto:

#Yakultitaliascience: sotto questo nome saranno pubblicate le più importanti novità dalla letteratura scientifica;

#Yakultitalianews: notizie su webinar, congressi, corsi Ecm, conferenze stampa. Con questo hashtag si potranno trovare facilmente tutti gli eventi (live e online) di Yakult Italia.

#Yakulthistory: pillole di storia aziendale. E di certo non mancheranno tante curiosità, visto che l’azienda può vantare una storia di ricerca lunga 85 anni

#Yakultitaliahuman: la responsabilità sociale è un cardine per Yakult Italia, con questo hashtag l’azienda racconta i progetti di Csr e le Best practices corporate.

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