Alla Bicocca di Milano un corso su alimentazione e sport

Il Corso fornirà gli strumenti conoscitivi sulla struttura e la funzione dell'organismo umano in relazione alla nutrizione sportiva.
CONDIVIDI →

Alla Bicocca di Milano un corso su alimentazione e sport

CONDIVIDI →

Si terrà dal 12 aprile al 18 dicembre 2024 il corso “Alimentazione nell’Attività Sportiva” organizzato dall’Università Bicocca di Milano.

Il Corso fornirà gli strumenti conoscitivi sulla struttura e la funzione dell’organismo umano in relazione alla nutrizione sportiva per permettere ai partecipanti di conoscere le modalità attraverso cui macro e micronutrienti contribuiscono al rendimento nella pratica delle diverse attività sportive.

Saranno presentate le linee guida per una corretta alimentazione relativamente alle diverse fasi della pratica sportiva, alle diverse tipologie di attività fisica, alla prevenzione degli infortuni, al recupero funzionale dell’atleta. 

Saranno ospiti durante le lezioni degli atleti delle diverse discipline che porteranno la loro esperienza del ruolo della nutrizione nello sport.

Si rivolge a neolaureati nelle discipline di: medicina e chirurgia; biologia; scienze della nutrizione umana; scienze e tecniche delle attività motorie; preventive e adattate; scienze e tecniche dello sport; biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche; dietistica. E professionisti: medici, specializzandi, biologi e scienziati motori.

La figura professionale formata nel corso, in accordo con la legislazione vigente, può trovare sbocco in:

– Attività libero-professionali; 

– Interventi di educazione alimentare (società sportive, scuole, social media).

Per info e iscrizioni: Alimentazione nell’Attività Sportiva 

Potrebbe interessarti

Oppure effettua il login