Cerca
Close this search box.

Health Canada autorizza la rivendicazione funzionale per SynbÆctive® Femme, una formula probiotica brevettata per la salute delle donne.

La combinazione di probiotici recentemente brevettata da SynBalance e specificamente incentrata sulla salute urogenitale delle donne.

SynBalance SRL è orgogliosa di annunciare che Health Canada ha ufficialmente autorizzato l’utilizzo dei claim funzionali per SynbÆctive® Femme, una combinazione probiotica brevettata composta da L. plantarum PBS068, L. rhamnosus LRH020 e B. lactis BL050, specificamente mirata alla salute urogenitale femminile.

Prendersi cura della salute urogenitale delle donne è fondamentale, poiché svolge un ruolo chiave nella prevenzione di infezioni come la vaginosi batterica, che colpisce fino al 30% delle donne. Dare priorità alla salute urogenitale può migliorare il benessere generale, ridurre il rischio di condizioni croniche e supportare la salute a lungo termine, consentendo alle donne di vivere una vita più attiva, confortevole e appagante.

Femme è stato ampiamente studiato, con tre studi clinici che ne confermano l’efficacia nel migliorare la salute urogenitale. Il primo studio ha dimostrato che i ceppi di Femme colonizzano con successo e persistono nell’ambiente vaginale, migrando dal tratto intestinale. Un secondo studio ha mostrato che Femme ha ridotto significativamente la recidiva della vaginosi batterica e ha promosso una microbiota vaginale sana. Nelle donne in menopausa, dopo 28 giorni, Femme ha mostrato forti effetti anti-infiammatori, ha aumentato i lattobacilli e migliorato la salute vaginale.

Con l’autorizzazione di Health Canada, SynBalance rafforza la propria credibilità e visibilità nel mercato nordamericano, promuovendo relazioni più strette con partner e clienti locali.

I ceppi di Femme sono stati autorizzati per le seguenti rivendicazioni urogenitali:

  • Aiuta a sostenere la salute femminile e digestiva
  • Aiuta a mantenere/supportare naturalmente la salute femminile
  • Dimostrato clinicamente che aiuta a supportare la salute vaginale
  • Aiuta a mantenere una flora vaginale sana

“Siamo entusiasti che un’istituzione rigorosa come Health Canada abbia riconosciuto la qualità e il valore scientifico di Femme”, ha affermato Cristiana Piangiolino, Managing Director di SynBalance SRL. “Questo traguardo riflette il nostro impegno nello sviluppo di ingredienti probiotici innovativi e supportati dalla scienza. Vogliamo anche estendere la nostra gratitudine al nostro partner canadese Prebionature per il loro supporto inestimabile durante tutto questo percorso. Non vediamo l’ora di vedere le prime formulazioni con licenza canadese sul mercato all’inizio del 2025”.

Con questo importante traguardo, SynbÆctive® Femme è destinato a diventare una soluzione affidabile per la salute delle donne in tutto il Canada.

Informazioni su SynBalance Srl

SynBalance sviluppa e studia ceppi probiotici proprietari appartenenti ai generi Lactobacilli e Bifidobacteria come ingredienti, combinati in formulazioni a marchio o personalizzate, o disponibili anche come prodotti a marchio bianco. La sua missione è fornire probiotici clinicamente provati, i loro derivati e altre tecnologie correlate al microbioma, prendendosi cura della salute delle persone attraverso la prevenzione delle malattie croniche e dell’invecchiamento. Il portfolio SynBalance è progettato per mirare a varie funzioni della salute come la salute femminile, l’asse intestino-pelle, la salute mentale, la prevenzione cardiovascolare e il sistema immunitario attraverso una modulazione rispettosa e sostenibile del microbiota intestinale. Il modello di business versatile di SynBalance consente di supportare i clienti con particolare attenzione all’efficacia, alla competitività e al time-to-market.

Contenuto sponsorizzato da SynBalance

Maggiori informazioni su: https://www.synbalance.care

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/synbalance-probiotics/

Instagram: https://www.instagram.com/synbalance_probiotics/

Facebook: https://www.facebook.com/SynBalance

Ricevi gli aggiornamenti sul mercato del microbiota

Oppure effettua il login