Novità in casa Unifarco: nasce BIOMALIFE, nuova business unit di Unifarco nata dalla ricerca scientifica e dalla collaborazione con medici gastroenterologi, specialisti in nutrizione e integrazione.
L’obiettivo è offrire risposte innovative per ripristinare e mantenere il benessere della barriera e dell’intero ecosistema intestinale. Responsabile della neonata struttura è Antonio Barillaro.
Grazie a BIOMAPLAN, il servizio di analisi del DNA intestinale, è possibile creare strategie personalizzate di benessere che partono proprio dello stato di salute dell’intestino.
L’introduzione di questa nuova figura, con la creazione di una Business Unit dedicata, segna un’accelerazione nel progetto di ingresso di Unifarco nel settore della gastroenterologia, coerentemente con i piani di sviluppo aziendali e i crescenti investimenti in ricerca e sviluppo.
Barillaro ha trascorso la sua vita professionale in primarie aziende farmaceutiche da Eli Lilly a SmitKline Beecham a GSK a Italfarmaco a Sofar, iniziando da informatore e ricoprendo negli anni diversi ruoli, da District Manager a Sales Manager a Sales Director.
Oltre allo sviluppo strategico del business si focalizzerà sulla divulgazione medico- scientifica indirizzata specialmente ai gastroenterologi, portando avanti un approccio innovativo che verrà supportato da un team di informatori scientifici creato ad hoc.
«Siamo molto soddisfatti che Antonio sia entrato a far parte del team Unifarco perché la divulgazione medico scientifica è un asset strategico per l’azienda e con il suo avvento abbiamo l’opportunità di allargare il nostro perimetro di azione» ha dichiarato Massimo Slaviero CEO di Unifarco.