Cerca
Close this search box.

Studio innovativo su prebiotici, salute gastrointestinale e sonno

Clasado Biosciences e PCSG: studio real life su Bimuno® GOS.

In uno sviluppo rivoluzionario nel campo della salute alimentare, Clasado Biosciences, in collaborazione con la Società di Cura Primaria per la Gastroenterologia (PCSG), ha recentemente pubblicato uno studio di Evidenza del Mondo Reale (RWE). Questo studio, guidato dal Dr. Kevin Barrett e dalla Dr.ssa Marion Sloan, illumina sui notevoli benefici dell’ingrediente prebiotico Bimuno® GOS, particolarmente nell’affrontare comuni sintomi gastrointestinali (GI) e disturbi del sonno.

Le scoperte di questo studio sono fondamentali per individui che soffrono di Sindrome dell’Intestino Irritabile (IBS) e problemi di sonno. I partecipanti allo studio hanno mostrato miglioramenti significativi nella loro Qualità della Vita (QoL), indicando che Bimuno GOS può migliorare efficacemente sia la salute gastrointestinale sia la qualità del sonno.

Il Dr. Lucien Harthoorn, Direttore R&D di Clasado, sottolinea il ruolo critico degli studi RWE nel completare i dati degli studi clinici. Egli nota che mentre gli studi clinici sono condotti in condizioni controllate, gli studi RWE offrono preziose intuizioni sull’efficacia quotidiana di prodotti come Bimuno GOS. Harthoorn afferma con orgoglio che Bimuno GOS è uno degli ingredienti prebiotici più studiati, e questo studio rafforza ulteriormente la sua posizione nella comunità scientifica.

La metodologia dello studio includeva feedback qualitativo da oltre 1.170 utenti di Bimuno. Questa ricerca è particolarmente rilevante per i formulatori di salute e nutrizione focalizzati sullo sviluppo di prodotti che supportano la salute intestinale. Conferma Bimuno GOS come una scelta di ingrediente prebiotico robustamente supportata dalla scienza.

La Dr.ssa Marion Sloan, Presidente della PCSG, evidenzia la crescente ricerca nel campo dei prebiotici. I prebiotici sono componenti alimentari non digeribili che possono alterare significativamente la composizione del microbioma intestinale, incrementando i batteri benefici nell’intestino. Sloan ritiene che questo studio RWE sia un’aggiunta preziosa al crescente corpo di prove sugli effetti positivi dei prebiotici su determinati disturbi GI e sulla qualità del sonno.

I risultati dello studio sono pubblicati nel 16° numero di The Digest, una rivista della PCSG, e forniscono una prospettiva promettente per il futuro degli interventi dietetici nella gestione delle questioni gastrointestinali e relative al sonno.

Per ulteriori informazioni sulla PCSG e le loro ricerche in corso, visitare il loro sito web a PCSG.

Oppure effettua il login