Cerca
Close this search box.

Yakult Academy, un corso per giovani nutrizionisti sulla comunicazione social

Al via le iscrizioni per la terza edizione del corso Yakult Academy on nutrition communication. Comunicazione scientifica in rete: opportunità e criticità nelle dinamiche social.

Al via le iscrizioni per la terza edizione del corso Yakult Academy on nutrition communication. Comunicazione scientifica in rete: opportunità e criticità nelle dinamiche social.

Dopo il successo delle prime due edizioni, la Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiente (DeFENS) dell’Università Statale di Milano, e con il supporto incondizionato di Yakult, ha deciso anche quest’anno di promuovere e organizzare il corso che si svolgerà su piattaforma multimediale dedicata dal 27 settembre al 4 ottobre 2021.

L’obiettivo è fornire le conoscenze idonee a promuovere un’adeguata qualità, efficienza ed efficacia della comunicazione in ambito nutrizionale attraverso i social media, in quanto canali di accessibilità e diffusione particolarmente elevata e crescente nel contesto attuale.

Tra i relatori Barbara Sgarzi, giornalista professionista, consulente, docente di social media alla Sissa di Trieste.

Responsabili dell’Accademy sono il Prof. Daniele Del Rio, Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma, e la Dott.ssa Daniela Martini, ricercatrice di Nutrizione Umana presso il Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiente (DeFENS) dell’Università Statale di Milano.

Qui è possibile scaricare il programma.

Le iscrizioni saranno aperte dal 10 giugno al 23 luglio. A questo link si trovano le info per iscriversi.

Il numero massimo di partecipanti è fissato a 30, di cui 2 dottorandi in Scienze degli Alimenti dell’Università degli Studi di Parma e 2 dottorandi del Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiente (DeFENS) dell’Università degli Studi di Milano che saranno individuati dalla Scuola tramite specifico bando e 2 soci Giovani SINU o appartenenti al gruppo di Lavoro Giovani SINU.

Ricevi gli aggiornamenti sul mercato del microbiota

Oppure effettua il login