Resilient Biotics ha intrapreso una collaborazione con CosmosID, con l’obiettivo di approfondire le conoscenze sul microbiota dell’apparato respiratorio.
La partnership mette a valore la piattaforma microbioma respiratoria di Resilient Biotics con le competenze di sequenziamento genomico di CosmosID. L’obiettivo è avere una comprensione globale del ruolo del microbioma nella salute del tratto respiratorio.
Resilient Biotics, sotto la visionaria guida del CEO Chris Belnap, è una realtà all’avanguardia nella ricerca sul microbioma respiratorio, ha sviluppato prodotti innovativi progettati per mantenere e migliorare la salute respiratoria. Così Belnap commenta l’impatto di questa collaborazione: «Unendo le forze con CosmosID, siamo pronti a sezionare i complessi ecosistemi microbici all’interno del tratto respiratorio, promuovendo nuove scoperte terapeutiche e diagnostiche».
CosmosID, con il suo avanzato impianto a Germantown, nel Maryland, è un’avanguardia nella genomica microbica. Secondo il presidente di CosmosID, Manoj Dadlani, questa collaborazione non riguarda solo la scienza, punta a plasmare il futuro della salute. «Non ci limitiamo ad ampliare la nostra conoscenza, ma a ridefinire come vengono gestiti i disturbi respiratori attraverso diagnostiche e terapie pionieristiche». Con la vasta collezione di ceppi di Resilient Biotics, entrambe le aziende intendono decodificare le complessità del microbioma del tratto respiratorio attraverso vari modelli animali e costruire un vasto database di sequenze genomiche, mappando l’interazione tra i microbiota respiratori e i tessuti ospiti. Questo approccio potrebbe portare a strategie terapeutiche personalizzate.