Cerca
Close this search box.

Bayer Consumer Health: un bando di ricerca sul microbioma per trovare nuovi partner accademici

Obiettivo di "Partnering with us": collaborare con ricerche all'avanguardia sul microbioma per sviluppare next generation probiotics.

Bayer Consumer Health ha lanciato un bando attraverso la piattaforma Discover di IN-PART per trovare esperti accademici e gruppi di ricerca che lavorano su soluzioni microbiome based per infezioni delle vie respiratorie superiori, nutrizione e salute dell’apparato digerente, nonché somministrazione topica attraverso la pelle.

Lo rivela il portale Labiotech.

Obiettivo dell’iniziativa “Partnering with us” di Bayer è quello di espandere la rete accademica globale e collaborare con ricerche all’avanguardia sul microbioma per sviluppare nuovi trattamenti, ossia i next generation probiotics.

Così commenta Karen Hackney, Head of External Innovation & Partnerships at Bayer Consumer Health: «Le partnership sono al centro del nostro lavoro di innovazione in Bayer. Grazie a nuove idee e competenze nelle aree emergenti con i nostri marchi di fiducia e su scala globale le partnership ci aiuteranno a fornire nuove soluzioni ai pazienti».

Sono molteplici le opportunità per i ricercatori di collaborare con Bayer Consumer Health a seconda della natura del progetto di ricerca, comprese le licenze di risorse e le collaborazioni di ricerca.

Maggiori informazioni sui requisiti tecnici di Bayer Consumer Health e sul processo di presentazione delle proposte o dei progetti esistenti sono disponibili sulla piattaforma Discover.

Le candidature dovranno contenere soltanto informazioni non riservate e riassumere il progetto in circa 300 parole. Il termine per la presentazione delle domande è il 30 agosto 2022, alle 22:59 GMT.

Aggiunge Katie Syddall, Head of Industry Partnering at IN-PART: «Il microbioma è così importante per una serie di processi fisiologici che le soluzioni che emergeranno da questo bando avranno un grande impatto sui pazienti. L’iniziativa di Bayer Consumer Health è un ottimo modo per i ricercatori accademici di costruire nuove relazioni con un leader globale nella salute e nei prodotti farmaceutici.

Discover è una piattaforma di scouting su misura utilizzata dai team di innovazione e ricerca e sviluppo del settore per identificare nuovi partner accademici in oltre 2.400 istituti ed è gratuita per i ricercatori e i team di commercializzazione.

Ricevi gli aggiornamenti sul mercato del microbiota

Oppure effettua il login