Con conquista del riconoscimento Platinum per la sostenibilità aziendale della piattaforma EcoVadis, ROELMI HPC, azienda leader nella produzione di probiotici, ingredienti attivi e funzionali nella cosmetica e nella nutraceutica, si conferma tra le realtà imprenditoriali che vantano un livello avanzato di performance in termini di Corporate Social Responsibility (CSR).
Il riconoscimento arriva dopo che per due volte consecutive l’azienda aveva ottenuto il “livello” Gold. E con questo risultato ROELMI HPC rientra nell’1% delle aziende migliori valutate da EcoVadis, con un punteggio di 75/100, frutto dell’approccio strutturato e proattivo alla responsabilità etica, sociale e ambientale.
EcoVadis e la sostenibilità
EcoVadis è una piattaforma di valutazione della sostenibilità aziendale che punta a valorizzare e riconoscere la Responsabilità Sociale d’Impresa delle aziende, guidare le prestazioni in un percorso verso la sostenibilità e migliorare i risultati ambientali e sociali.
La valutazione viene effettuata secondo standard internazionali che forniscono linee guida per la responsabilità sociale seguendo quattro fattori di performance.
Il punteggio complessivo EcoVadis (0-100) riflette la qualità del sistema di gestione della sostenibilità dell’azienda al momento della valutazione.
Ambiente, e non solo per Roelmi HPC
ROELMI HPC ha conquistato la medaglia di platino, migliorando in maniera considerevole i risultati passati, nelle quattro categorie di valutazione: ambiente, pratiche lavorative e diritti umani, etica, acquisti sostenibili.
Da sempre l’azienda affronta il mercato con un metodo scientifico basato sulla qualità, ma anche sulla passione, sulla ricerca mirata e su soluzioni testate.
Ma punta anche a creare innovazione sostenibile seguendo una filosofia che ambisce al rispetto per l’ambiente, alla conservazione della biodiversità e all’utilizzo di fonti sostenibili attraverso il programma NIP®.
L’obiettivo di ROELMI HPC è duplice: mantenere elevati standard di qualità ed efficacia, e nel contempo ottimizzare la sostenibilità nell’ottica dell’intero ciclo di vita del prodotto.