DayTwo, azienda israeliana specializzata nella nutrizione personalizzata, ha ampliato il suo round di finanziamento da 31 milioni di dollari in serie B con un investimento aggiuntivo di 5 milioni da parte delle società Longliv Ventures, Cathay Innovation e Samsung NEXT. L’amministratore delegato di Longliv Ventures, Dan Eldar, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione dell’azienda.
DayTwo ha sviluppato una piattaforma per l’analisi del microbiota intestinale da impiegare assieme al controllo glicemico per le persone con diabete di tipo II. Attraverso una App l’azienda fornisce ai propri clienti raccomandazioni nutrizionali personalizzate sulla base delle variazioni del microbiota intestinale, allo scopo di mantenere livelli equilibrati di glucosio nel sangue e condurre una vita più sana.
Lihi Segal, fondatore e CEO di DayTwo, ha dichiarato: «DayTwo è l’unica piattaforma basata sulle evidenze disponibile oggi sul mercato. Siamo in una posizione privilegiata per sfruttare la nostra esperienza scientifica, che deriva da studi clinici condotti in Israele e negli Stati Uniti. Questa ampia base di dati, unita al recente round di finanziamento, consente a DayTwo di rispondere all’urgente necessità clinica della gestione del diabete e del prediabete. Le partnership con Longliv Ventures e Samsung NEXT catalizzano le iniziative go-to-market di DayTwo in Europa e in Asia».
L’approccio nutrizionale di DayTwo si basa sulla ricerca condotta da Eran Segal ed Eran Elinav presso il Weizmann Institute of Science, che dimostra come il microbiota intestinale, in combinazione con altri parametri clinici e personali, può consentire interventi dietetici personalizzati che possono bilanciare la risposta alla glicemia post prandiale.
Fondata nel 2015, DayTwo ha uffici a Tel Aviv e San Francisco, con 85 dipendenti. Ha avviato una partnership strategica con Clalit Health Services.
A giugno, DayTwo ha annunciato di aver raccolto 31 milioni di dollari in un round di finanziamento guidato da aMoon e il fondo Ofek e con la partecipazione dei precedenti investitori Johnson & Johnson, Seventure Partners, la star israeliana della pallacanestro della NBA Omri Casspi e altri investitori privati.