Gnubiotics Science, un’azienda biotecnologica svizzera all’avanguardia nello sviluppo di prodotti per la salute del microbioma, ha annunciato una partnership strategica con ADM, leader globale nella nutrizione umana e animale.
La collaborazione con ADM unirà tecnologie all’avanguardia alla pipeline di innovazione incentrata sul microbioma di Gnubiotics.
Gnubiotics Science ha progettato una linea di ingredienti funzionali e linee di integratori che hanno lo scopo di immuno-modulare il microbioma e promuoverne l’equilibrio negli animali domestici dopo l’utilizzo di antibiotici.
La pipeline dell’azienda mira a soluzioni volte al miglioramento della salute del microbioma e include prodotti che contrastano gli squilibri della flora intestinale degli animali da compagnia.
Gnubiotics sta inoltre lavorando ad una serie diversificata di glicani del latte animale non digeribili per supportare il microbioma e il sistema immunitario per rafforzare la barriera intestinale di cuccioli e gattini alla nascita.
Nel 2021, Gnubiotics ha inoltre annunciato la ricerca di marcatori basati sul microbioma per prevedere, diagnosticare e trattare l’obesità felina, una delle principali cause di diabete e malattie renali croniche nei gatti.
Strategie per il microbiota umano
Oltre alla pipeline di glicopeptidi animali, Gnubiotics sta anche sviluppando strategie per modulare il microbioma umano in modo sicuro ed efficace promuovendo selettivamente la crescita di microbi commensali essenziali e contrastando la crescita di microbi patogeni.
Per migliorare la salute del microbioma umano, l’azienda sta studiando come produrre metaboliti essenziali per la protezione del sistema immunitario e la regolazione delle risposte infiammatorie.
Gnubiotics ha avviato la ricerca preclinica di farmaci antitumorali e agenti antinfiammatori per il trattamento di malattie infiammatorie croniche incluse quelle infiammatorie intestinali.
La ricerca di ADM è focalizzata sulle potenzialità dei prodotti a base vegetale e su soluzioni sostenibili a beneficio della salute umana e animale. L’azienda mira a fornire alternative all’industria petrolifera, lavorando su bio-soluzioni industriali e offrendo ricche una vasta gamma di materiali vegetali alternativi per l’agricoltura, l’edilizia, la fermentazione, la cura della casa e l’imballaggio.
La collaborazione
L’accordo di partnership strategica tra Gnubiotics Sciences e ADM sarà incentrato sulla commercializzazione di soluzioni innovative per la salute del microbioma e il benessere degli animali da compagnia.
Yemi Adesokan, CEO e co-fondatore di Gnubiotics ha dichiarato: “Siamo lieti di lavorare con ADM, leader mondiale nella salute e nutrizione umana e animale. Abbiamo sviluppato prodotti che hanno applicazioni funzionali e clinicamente testate per la salute e il benessere degli animali. Questa partnership con ADM è un risultato importante per Gnubiotics in quanto rappresenta una validazione della nostra tecnologia e ricerca. Siamo entusiasti di collaborare con ADM per continuare a sviluppare e portare sul mercato soluzioni risultato della ricerca scientifica mirate al miglioramento della salute del microbioma”.
ADM ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questa partnership con Gnubiotics mirata al miglioramento del microbioma intestinale animale. ADM potrà contribuire con le sue soluzioni sostenibili al benessere intestinale dei nostri animali da compagnia”.