Evolve BioSystems Inc. è il produttore di Evivo®, un probiotico brevettato rivoluzionario che ha dimostrato di intervenire nella carenza intestinale neonatale, disturbo che colpisce oltre il 90% dei bambini negli Stati Uniti. Evivo contiene B. infantis EVC001 attivato, che ripristina i batteri essenziali per l’intestino del bambino e guida lo sviluppo del sistema digestivo e immunitario nella giusta direzione. Evivo® agisce alterando favorevolmente la biochimica dell’intestino per ridurre i batteri potenzialmente patogeni dell’80%, il che a sua volta riduce significativamente l’infiammazione intestinale. Questi agenti patogeni e le loro conseguenti infiammazioni sono stati statisticamente collegati a un rischio significativamente più elevato di problemi di salute sia a breve che a lungo termine, tra cui coliche, dermatite da pannolino, eczema, asma, allergie e persino diabete di tipo 1.
Martino Verga, CEO Sacco System: “Siamo colpiti dalla scienza che Evolve ha sviluppato e siamo soddisfatti di essere tra gli investitori europei di questo progetto. Crediamo nella missione principale di Evolve in quanto la nostra azienda, CSL Centro Sperimentale del Latte, è stata la prima azienda in Italia a studiare i batteri lattici per la salute umana.
Uno dei pilastri di Sacco System è l’intelligenza creativa, con un focus su ricerca e sviluppo e innovazione. Per questo motivo, siamo naturalmente orgogliosi di essere partner di Evolve, un’azienda dedicata allo sviluppo della prossima generazione di probiotici per migliorare la vita e il benessere.
Confidiamo fortemente che ci sarà sempre un probiotico per migliorare la vita delle persone”.
Sacco System, con la sua reputazione di produttore altamente professionale di probiotici e altri bioterapeutici vivi, sosterrà Evolve BioSystems Inc con un investimento finalizzato a portare “Evivo® Baby Probiotic” in Europa.
Tim Brown, CEO di Evolve BioSystems, Inc.: “Siamo lieti di aggiungere Sacco System alla crescente lista di investitori in Evolve”, ha affermato Tim Brown, CEO di Evolve BioSystems, “Questo investimento da parte di una grande società italiana segnala l’interesse per le linee di prodotti proprietari di Evolve su base globale”.
A proposito di Sacco System
Sacco System è una holding biotecnologica internazionale che opera nei settori alimentare, nutraceutico e farmaceutico. Una rete unica di quattro aziende biotecnologiche che lavorano in sinergia all’interno di un unico sistema aziendale, costruito su tradizione, competenza, ricerca e innovazione.
Partendo da importanti competenze nella ricerca e produzione in enzimi e colture 150 anni fa, oggi ci concentriamo anche sulla produzione, ricerca e sviluppo di probiotici per il campo nutraceutico e farmaceutico.
A proposito di Evolve BioSystems, Inc.
Evolve BioSystems, Inc. è un’azienda privata leader nella salute del microbioma degli Stati Uniti, dedicata alla scoperta e all’implementazione di soluzioni che migliorano la salute a breve e lungo termine dei bambini in tutto il mondo. Lanciato presso l’Università della California, Davis, dopo oltre un decennio di ricerche pionieristiche presso il Foods for Health Institute, Evolve ha progressivamente costruito risorse scientifiche e tecnologiche sostanziali, incentrate sugli aspetti nutrizionali, biochimici e fisiologici del microbioma intestinale in via di sviluppo. La ricerca rivoluzionaria dell’azienda mostra che nove bambini su dieci negli Stati Uniti soffrono di carenza intestinale neonatale, una drammatica carenza di batteri protettivi nel microbioma intestinale infantile che è associata a infiammazione enterica, interruzione delle feci, dermatite da pannolino, coliche e dermatite. Il prodotto rivoluzionario dell’azienda, Evivo, ha dimostrato di affrontare con successo queste e altre condizioni sia nei neonati a termine che in quelli prematuri. Insieme ai partner di ricerca clinica in tutto il mondo, Evolve è al lavoro per inserire B. infantis EVC001 come standard di cura per tutti i neonati, per migliorare la salute lungo tutta la vita. Evolve è una società in portafoglio di Horizons Ventures, Cargill, Manna Tree Partners, The Bill & Melinda Gates Foundation e Johnson & Johnson Development Corporation.