La menopausa è una fase spesso impegnativa nella vita di ogni donna. È un momento di transizione che può portare con sé diversi cambiamenti fisici ed emotivi, ma che può anche diventare un’opportunità per riscoprire un nuovo equilibrio, fatto di ascolto, consapevolezza e cura di sé.
In questo contesto, lo sport e una corretta integrazione possono giocare un ruolo decisivo per il benessere quotidiano.
Muoversi con regolarità è uno degli strumenti più efficaci per affrontare i sintomi della menopausa. L’attività fisica, infatti, stimola la produzione di endorfine migliorando l’umore, aiuta a sostenere il metabolismo, riduce la percezione dello stress e migliora la qualità del sonno. Che si tratti di yoga, camminate, nuoto o bicicletta.
L’integratore Estromineral Serena Plus
Accanto a uno stile di vita sano, caratterizzato da una dieta bilanciata e momenti di pausa rigenerante, può essere utile un supporto mirato per affrontare meglio i sintomi tipici della menopausa, come vampate di calore, sbalzi d’umore e cali di energia.
Estromineral Serena Plus è un integratore alimentare formulato specificamente per le donne in menopausa. Contiene Lactobacillus sporogenes (Bacillus coagulans LMG S-24828) che, assieme a isoflavoni di soia, magnolia, agnocasto, calcio, magnesio e vitamina D3, aiuta a contrastare i disturbi ormonali e favorire il benessere psicofisico.
In dettaglio:
- Calcio, magnesio e vitamina D3: fondamentali per il mantenimento della salute ossea e il corretto funzionamento del sistema nervoso e muscolare.
- Isoflavoni di soia: fitoestrogeni naturali con una struttura simile a quella degli estrogeni, utili per alleviare i sintomi della menopausa.
- Bacillus coagulans LMG S-24828: un ceppo probiotico che ha dimostrato di colonizzare l’intestino. Inoltre un recente studio ha osservato che questo probiotico potrebbe contrastare le infezioni da candida vaginale, problematiche molto frequenti in menopausa.
- Magnolia e agnocasto: piante tradizionalmente usate per supportare il rilassamento e l’equilibrio ormonale.