Cerca
Close this search box.

Beiersdorf acquisisce S-Biomedic: allo studio terapie microbiome based per l’acne

Investimento strategico nel microbioma cutaneo che punta a sviluppare nuove opzioni per la cura della pelle.

Beiersdorf AG ha annunciato di aver acquisito una partecipazione di maggioranza in S-Biomedic NV, società belga leader nel campo della ricerca sul microbioma cutaneo.

Beiersdorf ha riconosciuto da tempo il potenziale del microbioma cutaneo per la cura della pelle e ha investito in S-Biomedic già nel 2018 come parte delle sue attività.

Dopo anni di proficua collaborazione, la collaborazione diventerà ancora più stretta. S-Biomedic continuerà a essere gestita come entità autonoma nell’ambito dell’attuale programma sul microbioma di Beiersdorf e integrerà le attività di ricerca dell’azienda in questo campo. Le parti hanno concordato di non divulgare il prezzo di acquisto.

Negli ultimi anni, la ricerca sul microbioma è diventata uno degli argomenti sotto i riflettori della scienza e offre punti di partenza unici per innovazioni rivoluzionarie nella cura della pelle.

Fondata da Veronika Oudova e Bernhard Paetzold nel 2014, S-Biomedic studia il delicato equilibrio del microbioma cutaneo e sviluppa principi attivi per prodotti cosmetici utilizzando batteri viventi della pelle.

«In qualità di esperti di cura della pelle, la ricerca è al centro di ciò che facciamo da 140 anni. Pertanto, l’acquisizione di S-Biomedic è una soluzione strategica ideale per spingere ulteriormente il nostro potere di innovazione in linea con la nostra strategia CARE+. Insieme a S-Biomedic stiamo portando la cura della pelle a un livello superiore e promuoveremo lo sviluppo di soluzioni per le esigenze insoddisfatte dei consumatori» sottolinea Gitta Neufang, vicepresidente senior della ricerca e sviluppo di Beiersdorf.

«Siamo lieti di dare il benvenuto a S-Biomedic e al suo team dedicato nel Gruppo Beiersdorf per unire le forze in questa area di ricerca dinamica e molto promettente. I progressi di S-Biomedic nella ricerca biomedica completano i nostri sforzi in questo campo e aprono la porta allo sviluppo di prodotti che funzionano in armonia con i processi naturali della pelle» aggiunge Jörn Hendrik Reuter, Manager Microbiome Accelerator di Beiersdorf.

«La nostra visione dal 2014, quando abbiamo avviato S-Biomedic, è stata quella di costruire e promuovere le tecnologie del microbioma cutaneo e renderle la nuova frontiera della salute della pelle. Sono molto entusiasta che insieme al team abbiamo raggiunto un traguardo molto importante in quel viaggio. Unendoci a Beiersdorf, il nostro nuovo approccio raggiunge i consumatori di tutto il mondo» afferma Veronika Oudova, CEO di S-Biomedic.

Ricevi gli aggiornamenti sul mercato del microbiota

Oppure effettua il login