Cerca
Close this search box.

ADM espande la produzione di probiotici e postbiotici nello stabilimento spagnolo di Valencia

La società, con sede a Chicago, ha dichiarato di aver investito più di 30 milioni di dollari per andare incontro alla crescente domanda globale.

ADM, uno dei leader mondiali nelle soluzioni nutrizionali supportate dalla scienza, ha annunciato di aver aperto un nuovo impianto di produzione a Valencia, in Spagna, per aiutare a soddisfare la crescente domanda globale di probiotici, postbiotici e altri prodotti che supportano la salute e il benessere.

L’impianto di produzione rappresenta un investimento di 30 milioni di dollari e un aumento di oltre cinque volte della capacità produttiva di ADM, portandola a 50 tonnellate all’anno. La struttura consentirà ad ADM di rifornire i mercati in crescita di probiotici e postbiotici negli Stati Uniti, nell’Asia-Pacifico e in Europa.

ADM prevede che la sua base di clienti triplicherà nei prossimi cinque anni, poiché sempre più persone riconoscono i legami tra il microbioma intestinale e molti aspetti della salute e cercano prodotti su misura per le loro esigenze specifiche.

La struttura, la prima al mondo a produrre sia probiotici che postbiotici nello stesso sito, aiuterà l’azienda a realizzare la sua strategia di espansione nel settore della salute e del benessere.

ADM è sulla buona strada per realizzare la sua ambizione di aumentare le entrate di salute e benessere da oltre $ 500 milioni nel 2022 a $ 2 miliardi entro 10 anni.

«La salute e il benessere sono una delle tre tendenze durature che alimentano la strategia di crescita di ADM: i consumatori sono sempre più consapevoli del ruolo che il loro microbioma intestinale può svolgere nella loro vita quotidiana e cercano soluzioni nutrizionali supportate da dati scientifici ricerca» ha affermato Mark Lotsch, presidente, Global Health & Wellness. «ADM è un leader nel soddisfare questa crescente domanda globale e stiamo continuando a investire nell’avanguardia della salute e della nutrizione».

Il sito produrrà il pluripremiato probiotico BPL1™ di ADM e il postbiotico BPL1™ trattato termicamente, nonché altri ceppi proprietari di ADM, fornendo un’ampia gamma di clienti. Sarà inoltre in grado di supportare un’ulteriore crescita del marchio di prodotti Bio-Kult leader nel Regno Unito di ADM.

La nuova struttura si trova vicino al pionieristico centro di ricerca e sviluppo di ADM nel Parco Scientifico dell’Università di Valencia, dove gli scienziati di ADM intraprendono attività che includono il sequenziamento del genoma di nuova generazione e test in fase iniziale di nuovi ceppi batterici.

La ricerca di mercato stima che il mercato al dettaglio degli integratori probiotici potrebbe salire a 10,4 miliardi di dollari entro il 2027 da circa 8,3 miliardi di dollari nel 20221. Tale crescita è guidata dalla crescente domanda di formule probiotiche su base scientifica utilizzate negli integratori alimentari e anche nei prodotti lattiero-caseari, negli alimenti, snack e bevande salutari, nonché prodotti per il benessere degli animali domestici e degli animali.

Ricevi gli aggiornamenti sul mercato del microbiota

Oppure effettua il login