Cerca
Close this search box.

Chr. Hansen ottiene l’approvazione UE per tutti e 5 gli HMO

Il 6'-SL HMO di Chr. Hansen è stato approvato per i più alti livelli di utilizzo nelle formule per lattanti e nelle formule di proseguimento nell'Unione europea.

HMO 6′-Sialillattosio sale sodico (6′-SL) di Chr. Hansen, commercializzato con il nuovo marchio commerciale MyOli™ 6′-SL HMO, è stato autorizzato per il mercato dell’UE e sotto protezione proprietaria per cinque anni. Questa autorizzazione UE include il più alto livello d’uso per 6′-SL nelle formule per lattanti e nelle formule di proseguimento (0,70 g/L) nell’UE.

I benefici attribuiti a 6′-SL HMO sono, tra gli altri, la riduzione del rischio di adesione di batteri nocivi e delle loro proteine ​​e il supporto allo sviluppo cerebrale nei neonati, fornendo acido sialico, un elemento costitutivo essenziale per i neuroni.

Chr. Hansen ha ora l’autorizzazione dell’UE per tutti e cinque gli HMO nel suo MyOli™ 5 HMO Mix

La miscela Chr.Hansen 5 HMO contiene 2′-FL, 3-FL, LNT, 3′-SL e 6′-SL ed è approvata per alimenti per lattanti e alimenti di proseguimento. Tutti questi cinque HMO sono approvati ai massimi livelli di utilizzo nel settore.

«Il fatto che Chr. Hansen MyOli™ 5 HMO Mix sia stato approvato per l’uso nell’UE ai massimi livelli di utilizzo è un traguardo importante. Significa che Chr. Hansen è ora in grado di fornire una miscela di cinque HMO che avvicinano le soluzioni per la nutrizione infantile al latte materno, a vantaggio dei bambini che non possono essere allattati al seno per vari motivi. L’approvazione europea è anche un passo importante verso l’utilizzo degli HMO a livelli di concentrazione naturali nelle formule per lattanti e nelle formule di proseguimento», ha dichiarato Jesper Sig Mathiasen, vicepresidente senior, Chr. Hansen HMO.

li HMO sono il terzo componente solido più abbondante del latte materno e sono noti in molte varianti diverse. I vantaggi derivano dalla diversità strutturale degli HMO.

Oppure effettua il login