Nutraceutica, integrazione e salute: corso di perfezionamento a Milano

Le iscrizioni sono aperte fino al 1 marzo 2024.
CONDIVIDI →

Nutraceutica, integrazione e salute: corso di perfezionamento a Milano

CONDIVIDI →

Il corso di perfezionamento dal titolo “Nutraceutica, integrazione alimentare e salute: aspetti clinici e applicativi”, interamente online, si terrà tra marzo e maggio 2024. Le iscrizioni sono aperte fino al 1 marzo 2024.
Il corso prevede 64 ore di lezione in diretta al venerdi e al sabato, compreso il test finale di valutazione (con 25 domande a risposte multiple e 2 domande aperte con risposta breve).
Le lezioni saranno registrate e quindi anche fruibili successivamente alla diretta.

La Nutraceutica riveste oggi un importante interesse scientifico, clinico e industriale. L’utilizzo di prodotti nutraceutici ha sempre maggiori applicazioni per la promozione della salute umana.

Si collega inoltre a numerosi temi rilevanti per l’approccio One Health (salute globale del pianeta e dei suoi abitanti) mediante l’implementazione di procedure sostenibili. Ricerca scientifica, aspetti regolatori e applicazioni nella clinica pratica sono strumenti fondamentali per migliorare sicurezza ed efficacia dei prodotti nutraceutici.

L’ Università degli Studi di Milano, sede di una intensa attività di ricerca scientifica nel settore nutraceutico, si propone di condividere queste conoscenze con i partecipanti al Corso.

Per informazioni visitare la pagina dell’Università di Milano dedicata al corso.

Potrebbe interessarti

Oppure effettua il login