Enterolactis Bevibile Bambini è stato eletto Prodotto dell’Anno 2021 per la categoria integratori di fermenti lattici rivolti ai bambini.
Il premio è stato istituito per valorizzare i prodotti innovativi e affidabili. Si basa sul voto di 12.000 consumatori attraverso la più importante ricerca di mercato sull’innovazione in Italia.
Per SOFAR, azienda italiana fondata nel 1968 per la distribuzione di prodotti propri e per conto terzi, oggi in grado di offrire soluzioni all’avanguardia, è un riconoscimento importante. «Non potremmo essere più orgogliosi di questo importante risultato – dichiara Andrea Sarchi, Pharmacy Marketing Manager di SOFAR – La nostra mission è sempre stata quella di proporre ai consumatori prodotti di qualità, nati e sviluppati dalla ricerca italiana. L’apprezzamento dimostrato nei confronti di Enterolactis Bevibile Bambini conferma che il nostro obiettivo è stato raggiunto e ci spinge a proseguire su questa strada» conclude Sarchi.
Enterolactis Bevibile Bambini è un integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi e vitamine. La sua formulazione appositamente studiata per i bambini contiene L. casei DG® (Lactobacillus paracasei CNCM I-1572), che favorisce l’equilibrio della flora batterica intestinale.
La sua assunzione può essere utile in caso di alterazione della flora batterica intestinale conseguente a terapie antibiotiche o abitudini alimentari scorrette.
Inoltre, le vitamine B6 e B12 contribuiscono a ridurre stanchezza e affaticamento nonché alla corretta funzione del sistema immunitario.
La vitamina B6 concorre al normale funzionamento del metabolismo delle proteine e del glicogeno, mentre la vitamina D contribuisce al normale assorbimento di calcio e fosforo, aiutando a mantenere ossa e denti sani.
Senza glutine e lattosio, contiene non meno di 1 miliardo di cellule vive. La referenza è disponibile in tutte le farmacie nella confezione da 12 flaconi.